Noi determiniamo…

Per una Svizzera
come noi la desideriamo.

Nach der Botschaft des Bundesrates sind diese Initiativen im Parlament hängig ...

Sgravare i salari, tassare equamente il capitale

L’iniziativa 99% - Sgravare i salari, tassare equamente il capitale

L’1% più ricco della popolazione svizzera possiede il 40% del capitale totale. Senza muovere un dito, diventano sempre più ricchi approfittando dei redditi da capitale quali interessi e dividendi. Con l’iniziativa 99% tasseremo equamente quest’ultimi e sgraveremo la popolazione lavoratrice.Attraverso l’iniziativa 99%, i redditi da capitale verrebbero tassati una volta e mezzo rispetto ai redditi da lavoro.In questo modo verranno abbassate le imposte per le persone aventi redditi medi e bassi e ci sarà più denaro a disposizione per sussidi di cassa malati e asili nido.
saperne di più...

 

Image «Ja zum Tier- und Menschenversuchsverbot – Ja zu Forschungswegen mit Impulsen für Sicherheit und Fortschritt»

Sì al divieto degli esperimenti sugli animali e sugli esseri umani - Sì ad approcci di ricerca che favoriscano la sicurezza e il progresso

ETICA: Anche gli animali soffrono e sentono dolore. L’Uomo e la scienza abusano troppo spesso della loro posizione di forza nei confronti degli animali che non si possono difendere.
OBBLIGO D’ASSISTENZA: L’uomo ha moltissime capacità, ed è per questo che ha l’obbligo morale di usare il suo talento per il bene di tutti gli esseri viventi.
GIUDIZIO: Gli esperimenti sugli animali promettono risultati sicuri. Spesso invece giungono ad un punto morto e non offrono né i risultati, né la qualità promessa all’origine.
PROGRESSO: Gli esperimenti su animali impediscono il progresso. L’esecuzione ostinata di test su di un animale da laboratorio legittima soltanto la ricerca incompleta e garantisce l’esonero dalla responsabilità dell’azienda produttrice. Le condizioni in laboratorio hanno poco a che fare con la realtà.
LOGICA: Volere è potere. Oggi giorno ci sono alternative migliori per fare ricerca.
saperne di più...