Seleziona la tua lingua

Logo Covid3

«MISURE? NO GRAZIE»

(Referendum federale)

Corona non sembra più avere un ruolo nella realtà della vita della maggior parte degli svizzeri. Tuttavia, nella sessione di dicembre, il Parlamento ha deciso di estendere alcune disposizioni della legge Covid 19 fino alla metà del 2024.

Gli argomenti più importanti, ...

 

 Energie Sackgasse kleines Logo1

Il certificato svizzero Covid non fa alcuna differenza quando si viaggia

Le norme di ingresso dei Paesi sono valide in tutto il mondo. Il certificato di vaccinazione è decisivo - il certificato svizzero è inutile.

 

Energie Sackgasse kleines Logo5

La validità della vaccinazione è già scaduta per la maggior parte delle persone

Oggi, solo chi è stato vaccinato 4 volte può ottenere il certificato svizzero Covid. Quindi tutti dovrebbero essere nuovamente potenziati.

 

Energie Sackgasse kleines Logo3

Il vaccino non protegge dalla diffusione e dalla malattia

L'UFSP (controllo delle infezioni) ha comunicato questo fatto al governo e ai media già nell'agosto 2021. Ciononostante, il signor Berset ha rilasciato dichiarazioni fuorvianti nell'ottobre 2021.

 

Energie Sackgasse kleines Logo2

Una legge d'emergenza non deve essere continuamente prorogata e modificata

Le leggi di emergenza sono destinate ai momenti di necessità e non devono essere disponibili "in stock" in un ciclo infinito. La manipolazione è sufficiente per intervenire in modo adeguato e mirato in caso di emergenza. La discriminazione costituzionale e la divisione della società devono finire immediatamente.

Testo della legge sul referendum

Referendum contro l'emendamento del 16 dicembre 2022 alLegge federale sulle basi legali delle ordinanze del Consiglio federale volte a far fronte all’epidemia di COVID-19 (Legge COVID-19)

pubblicato nel Foglio federale il 20 dicembre 2022

Questi partiti/organizzazioni hanno fatto il referendum:

Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Media

Image

Il movimento Mass-vol si oppone alla proroga di alcune disposizioni che dovrebbero essere votate domani nella sessione invernale delle Camere federali